Slide 1

Di seguito presentiamo la lista delle taglie di prima maturità sessuale (TPMS) per le specie di maggior interesse per il pescatore in apnea europeo. Queste taglie non sono fisse e possono variare a seconda del bacino (mediterraneo o atlantico) ed anche all'interno dello stesso bacino in base alle aree geografiche. Per questo motivo IFSUA ha deciso presentare come taglia di riferimento sempre la maggiore.

Inoltre, presentiamo il peso approssimato per ciascuna taglia e specie. Anche in questo caso il peso puo variare molto a seconda della zona, ma puo essere un ottimo modo per completare l'informazione precedente. Ci siamo anche permessi di introdurre una voce che si riferisce al PESO IFSUA, che in molti casi è piu conservativo della tpms.

Il pescatore in apnea responsabile dovrebbe utilizzare queste taglia come riferimento per praticare una pesca in apnea estremamente selettiva. Questa lista non è esaustiva ma da utilizzare come punto di riferimento. Potrebbero mancare delle specie comuni per una semplice mancanza di dati. Se siete in possesso di alcuni dati che potrebbero aiutarci a complementare questa lista siete invitati a contattarci.